Blackmagic PYXIS 6K PL con  BP-U60
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Blackmagic PYXIS 6K PL con BP-U60

Cinepresa digitale 6K, doppio ISO nativo fino a 25600, sensore Full-Frame 36x24, filtro OLPF, attacco PL, 13 stop di gamma dinamica, BRAW interno 12bit, proxy 1080 interno, uscita HD-SDI 12G

3.477,00 € (Tasse incl.) 2.850,00 € (Tasse escluse)
Tasse incluse
check PRENOTAZIONE APERTA: in OMAGGIO batteria BP-U60 5200 mAh
Politiche per la sicurezza
Il sito Cameratech rispetta tutte le normative sulla sicurezza e privacy
Politiche per le spedizioni
Cameratech spedisce in tutta Italia e all'estero con corriere UPS - DHL - FEDEX
Politiche per i resi merce
Tutti i prodotti su cameratech.it sono coperti da garanzia ufficiale della casa costruttrice.

Prezzo di Listino euro 2.945,00 + IVA 22% (06/24)

N.B.: Sul sito del costruttore i prezzi sono sempre indicati IVA esclusa a causa delle diverse aliquote IVA applicate nei paesi UE.

IN OMAGGIO: Un corso di formazione della durata di 2 ORE sulla corretta gestione del Workflow della camera e del formato BRAW, per sfruttare al massimo le prestazioni del Color Science GEN5 su DaVinci Resolve. Il corso si svolge a seconda della disponibilità dell'istruttore, di presenza a Roma oppure on-line.

Blackmagic PYXIS 6K è una cinepresa digitale avanzata con un design incredibilmente versatile che può essere riggata con tutto il resto degli accessori in maniera perfetta per la tua produzione.

Questo nuovo modello è dotato di un sensore HDR full frame 6048 x 4032 con filtro ottico OLPF integrato, doppio ISO nativo, doppio slot per supporti CFexpress type B, il tutto in un corpo personalizzabile con opzioni di montaggio flessibili e piastre laterali.

Blackmagic PYXIS 6K è disponibile in tre diversi modelli con attacco L-Mount fisso, PL o EF bloccabile.

La cinepresa digitale full frame più accessoriabile al mondo

La camera personalizzabile di nuova generazione che stavi aspettando! Blackmagic PYXIS 6K è una cinepresa digitale di altissimo livello che produce tonalità della pelle accurate e colori ricchi e naturali. Grazie al suo design altamente versatile potrai creare il rig più adatto per le tue produzioni! Vanta un sensore full frame 6K da 36 x 24mm con ampia gamma dinamica e un filtro passa-basso integrato appositamente ideato per abbinarsi al sensore. Blackmagic PYXIS 6K è disponibile in tre versioni con attacco obiettivo EF, PL o L. Offre due slot per schede CFexpress e una porta ethernet per condividere i file su Blackmagic Cloud, registrando contemporaneamente in Blackmagic RAW a 12-bit e nel piccolissimo formato proxy H.264

Cinema digitale per un look da Hollywood

Blackmagic PYXIS offre tutte le funzioni professionali per realizzare lungometraggi, programmi televisivi e documentari. La stessa qualità ed estetica cinematografica è a tua disposizione per creare contenuti per i social media, YouTube e molto altro. Grazie alle stesse funzioni delle cineprese digitali di alta fascia, Blackmagic PYXIS cattura colori più intensi, dettagli minuziosi e una gamma dinamica ancora più ampia tra le luci più accese e le ombre più profonde. Ora potrai arricchire qualsiasi progetto con la stessa magia dei film in sala, utilizzando il cinema digitale di grande formato per le tue produzioni indipendenti, gli spot televisivi e persino i video aziendali!

La flessibilità del full frame

Con l’ampio sensore full frame di Blackmagic PYXIS puoi lavorare in una varietà di formati cinematografici e rapporti d’aspetto senza sacrificare la qualità delle immagini! Usando l’intera area del sensore ottieni un’eccezionale immagine open gate 3:2 che è possibile reinquadrare in post produzione. Il sensore di grandi dimensioni permette di girare anche nel formato 6:5 anamorfico senza crop, così le immagini widescreen avranno più dettagli e risoluzione rispetto a quanto possibile finora. Puoi usarlo anche nella classica modalità finestra Super 35 per creare una versione ravvicinata della ripresa che corrisponde perfettamente al filmato open gate. È tutto ciò che ti serve per creare contenuti cinematografici della più alta qualità!

Immagini straordinarie ad ampia gamma dinamica (HDR)

La distanza tra le parti più chiare e più scure dell’immagine è chiamata gamma dinamica e si misura in stop. Blackmagic PYXIS dispone di ben 13 stop di gamma dinamica e mantiene una maggiore quantità di dettagli nelle aree più luminose e più scure dell’immagine rispetto alle normali videocamere. Questo ti permette di impostare l’esposizione delle scene in interno, ad esempio in un bar, conservando i dettagli della luce della finestra. Si ottengono persino più colori dello spazio colore DCI-P3 standard usato nel cinema. Inoltre, la camera ha in dotazione DaVinci Resolve Studio, per darti un controllo creativo totale dell’esposizione e del recupero dei dettagli in fase di correzione colore.

Doppio ISO nativo per prestazioni ottime con poca luce

Nel formato digitale, il valore ISO misura la sensibilità del sensore alla luce. Più alto è l’ISO, maggiore è la sensibilità alla luce, per cui è possibile riprendere con la luce naturale anche di notte! Grazie al doppio ISO nativo fino a 25600, Blackmagic PYXIS minimizza la granulosità e il rumore delle immagini mantenendo allo stesso tempo l’intera gamma dinamica del sensore. Un ISO 400 è ideale per riprendere usando le luci del set, mentre un ISO 3200 si presta agli ambienti scarsamente illuminati. Il gain si imposta automaticamente mentre regoli l’ISO, così puoi catturare immagini favolose anche quando non c’è tempo per installare le luci.

Ampia varietà di risoluzioni e frame rate 

Blackmagic PYXIS filma in tutte le risoluzioni e i frame rate standard, dall’HD al 4K DCI e anche in 6K. Puoi persino scattare foto da 24,6 megapixel! Blackmagic PYXIS riprende fino a 36 fps in 3:2 open gate a 6048 x 4032, a 60 fps a 6048 x 2520 in 2.4:1 e a 60 fps a 4096 x 2160 in 4K DCI. Per girare con frame rate più alti puoi impostare il sensore in modalità finestra e arrivare fino a 100 fps a 2112 x 1184 Super 16. Hai anche la possibilità di lavorare in anamorfico 6:5 a risoluzioni molto più alte rispetto ad altre camere usando obiettivi anamorfici in 4832 x 4032 4.8K a 24 fps. In 1080HD puoi anche riprendere a 120 fps! Con Blackmagic PYXIS potrai sempre girare nella risoluzione richiesta dal tipo di lavoro!

Ampio monitor LCD 4”

Lo schermo LCD integrato di Blackmagic PYXIS va ben oltre di un semplice display di stato. È un touchscreen HDR ad alta risoluzione da 4″, perfetto per il monitoraggio e il replay delle riprese sul set! Grazie alla risoluzione Full HD dello schermo potrai inquadrare e mettere a fuoco le riprese senza portarti dietro un ingombrante monitor esterno e persino usare il display per il focus assist! Inoltre il suo display HDR a 1500 nit di luminosità consente sempre di vedere le impostazioni e l’inquadratura anche sotto la luce diretta del sole! Il display mostra in sovraimpressione i parametri di stato e di registrazione, istogramma, livelli audio e guide di inquadratura. Puoi anche applicare le LUT 3D per visualizzare le riprese con il colore e il look che preferisci.

Ancora più accessori con le piastre laterali

Le innovative piastre laterali rendono la camera ancora più accessoriabile! La piastra standard di Blackmagic PYXIS è realizzata con lo stesso alluminio di qualità aeronautica del corpo macchina e dispone di due fori di montaggio filettati da 1/4” e uno da 3/8″ per installare microfoni, staffe e altri accessori. In alternativa, montando la piastra SSD in dotazione otterrai un ancoraggio sicuro dei drive USB-C per la registrazione o di un telefono per andare in diretta streaming! La piastra opzionale Blackmagic PYXIS Rosette Plate offre la massima flessibilità con i suoi cinque fori di montaggio filettati da 1/4” e quattro da 3/8″ per gli accessori, oltre a un attacco a rosetta per montare impugnature o bracci di prolunga.

Formati di file ideali per la post produzione

Blackmagic PYXIS registra in Blackmagic RAW, offrendoti un controllo completo su dettagli, esposizione e colore in post produzione. Allo stesso tempo registra anche i proxy HD in H.264, che potrai condividere facilmente in tutto il mondo in pochi minuti! Blackmagic RAW è altamente ottimizzato, multithread, e compatibile con più core della CPU e con l’accelerazione GPU per lavorare con Apple Metal, CUDA e OpenCL. Le immagini avranno quindi una risoluzione e una qualità senza precedenti, ideali per la correzione colore, il keying, le composizioni, la reinquadratura, la stabilizzazione e il tracciamento in HD, 4K o 6K. Questi file funzionano su tutti i sistemi operativi, e le schede e i dischi si possono formattare in HFS+ per Mac ed ExFAT per Windows.

Registra su schede CFexpress o dischi esterni

Blackmagic PYXIS integra due registratori per schede CFexpress e una porta di espansione USB-C per registrare sui dischi esterni o sugli SSD. Le schede CFexpress sono molto più durature e veloci degli altri supporti di memoria, quindi perfette per registrare file Blackmagic RAW 12 bit a piena risoluzione. Immagina di catturare più di un’ora di immagini a piena risoluzione 6K su una sola scheda CFexpress da 256GB! E grazie al doppio slot per CFexpress le schede sono sostituibili a caldo, garantendo una registrazione ininterrotta e illimitata. Con una tale velocità, basterà aprire le schede CFexpress sul computer e iniziare direttamente a montare il materiale sul software DaVinci Resolve Studio incluso!

Blackmagic RAW: La qualità del RAW e la velocità del video

Blackmagic RAW è un rivoluzionario formato sviluppato per catturare e mantenere la qualità dei dati del sensore. Blackmagic RAW elimina i problemi legati alla qualità, fornendo immagini magnifiche ricche di dettagli e colori nell’intera pipeline di produzione, dalle riprese al montaggio, correzione colore e mastering. Inoltre, salva le impostazioni della camera come metadati, così puoi impostare ISO, bilanciamento del bianco ed esposizione in fase di ripresa e poi cambiarli durante il montaggio, senza perdita di qualità! I file Blackmagic RAW sono piccoli e veloci, quindi facili da gestire. Solo Blackmagic RAW offre la più alta qualità, file di piccole dimensioni e prestazioni velocissime!

Color Science Generation 5

Con la stessa scienza del colore di quinta generazione dell’esclusiva URSA Cine, Blackmagic PYXIS eleva ulteriormente la qualità delle immagini con tonalità della pelle stupende e colori fedeli in ogni ripresa. La nuova dinamica curva di gamma a 12 bit è stata sviluppata per catturare una maggiore quantità di dati del colore nelle luci e nelle ombre, e ottenere immagini spettacolari. La scienza del colore gestisce anche parte dell’intricata elaborazione dell’immagine Blackmagic RAW, mantenendo i dati del colore e della gamma dinamica del sensore mediante i metadati, riutilizzabili in post produzione. Grazie a questo sistema, su DaVinci Resolve le immagini rispondono alle regolazioni del colore con un look naturale e da cinema.

Sync in tempo reale nel Blackmagic Cloud per gli editor

Oltre al file originale della camera, Blackmagic PYXIS supporta la registrazione di un piccolo file proxy H.264 che può essere caricato su Blackmagic Cloud nell’arco di pochi secondi, rendendo disponibili i file in studio in tempo reale. Per la prima volta è possibile trasferire i file direttamente nella cartella di destinazione di DaVinci Resolve utilizzata dagli editor per il montaggio, consentendo loro di accedere alle immagini filmate ovunque si trovino al mondo! Se stai girando con diverse camere, la nuova funzione multicamera della pagina Cut di DaVinci Resolve mostrerà le varie angolazioni di ripresa come riquadri multiview. Blackmagic Cloud rivoluziona i workflow della post produzione globale!

Online con i dati mobili dei telefoni 5G e 4G

Per caricare i file su Blackmagic Cloud puoi sfruttare la connessione a internet dei telefoni Apple o Android. Basta collegare il telefono alla porta USB-C e Blackmagic PYXIS si configurerà per i dati mobili. Oltre al 4G, sono compatibili anche i nuovi telefoni 5G ad alta velocità. In alternativa puoi collegarti a internet via cavo utilizzando la porta ethernet. Questo workflow rivoluzionario consente di inviare i file appena catturati alle troupe di post produzione in tutto al mondo per lavorarci in tempo reale! Inoltre si può anche svolgere la correzione colore in una suite di grading e risincronizzarla con DaVinci sul set. È un’autentica soluzione di post produzione globale incentrata su Blackmagic Cloud che facilita il lavoro collettivo dei team creativi!

Compatibile con URSA Cine Viewfinder e altri accessori

Blackmagic PYXIS è compatibile con il viewfinder opzionale Blackmagic URSA Cine EVF, che semplifica e rende più accurate le riprese a mano e in esterno! Questo mirino elettronico mette a disposizione un display OLED 1920 x 1080 a colori di alta qualità con sensore di prossimità integrato e una lente in vetro a quattro elementi di incredibile precisione con ampia regolazione della messa a fuoco. Grazie alla stella Siemens digitale integrata è facile impostare la messa a fuoco perfetta. Puoi anche visualizzare informazioni essenziali come le guide di inquadratura. URSA Cine EVF è facilissimo da installare perché si aggancia al braccio di prolunga incluso. Si collega alla camera tramite un singolo cavo USB-C, può essere posizionato in vari modi e ha in dotazione due diversi tipi di oculare.

Connessioni professionali per rig su misura!

Blackmagic PYXIS offre numerose connessioni per audio, monitoraggio e alimentazione. Per il monitoraggio dispone di un’uscita 12G-SDI con supporto per HDR e Ultra HD, utile per collegare un display SDI e monitorare le immagini sul set senza overlay, oppure visualizzarle assieme alle informazioni essenziali e di stato della camera. I cavi SDI raggiungono lunghezze maggiori di quelli HDMI e abilitano il collegamento di monitor a una considerevole distanza dal set. Sono presenti una connessione XLR mini con alimentazione phantom 48V per i microfoni, un ingresso 3,5mm per microfoni da videocamera, un ingresso per timecode, un ingresso di riferimento, una connessione per cuffie e un connettore di alimentazione DC ad aggancio sicuro.

USB-C per dischi esterni e controllo ethernet

Blackmagic PYXIS offre un’innovativa porta di espansione USB‑C ad alta velocità che raggiunge i 5 Gb/s. È la stessa disponibile sui nuovi computer e fornisce persino l’alimentazione. Puoi collegare diversi accessori, per esempio flash drive e SSD ad alta capienza, e prolungare nettamente i tempi di registrazione. Poi a riprese completate, basta collegare il disco al computer e cominciare subito montaggio e correzione colore, senza dover copiare i file. La porta ethernet integrata permette anche di controllare la camera in una rete con le API REST, sicure e facili da usare. In rete puoi persino copiare i file dalla camera!

Protocolli integrati RTMP e SRT per le dirette streaming

Trasmetti in diretta streaming dal set! Blackmagic PYXIS vanta un motore di streaming integrato che supporta i protocolli RTMPSRT, per andare in diretta su YouTube, Facebook, X e non solo! Hai a disposizione due opzioni per l’accesso a internet: tramite ethernet o sfruttando i dati mobili di un telefono 4G o 5G. Grazie allo streaming integrato puoi monitorare le attività di streaming e del trasferimento dati sul viewfinder e sul display LCD. Se desideri creare un collegamento wireless con lo studio, puoi trasmettere in streaming tramite un Blackmagic ATEM Streaming Bridge, un decoder che riconverte in video il segnale H.264. Ora l’intera squadra di post produzione può vedere cosa succede nella location delle riprese, in tempo reale!

Riprese multicamera in perfetto sync

Le camere professionali offrono un ingresso di timecode per mantenere le riprese multicamera perfettamente sincronizzate. Basta collegare un generatore esterno di timecode all’ingresso BNC e la camera si aggancia automaticamente al timecode rilevato. Potrai avviare e interrompere la registrazione sulle varie camere e ottenere riprese con lo stesso timecode. Immagina di filmare un festival di musica con tutte le camere in sync! Per di più DaVinci Resolve riconosce e sincronizza automaticamente le riprese di tutte le camere usate. Non dovrai più perdere tempo cercando tra migliaia di file!

Controllo remoto wireless tramite Bluetooth

Se la camera è installata sull’estremità di un boom o in una postazione di difficile accesso, puoi controllarla fino a 9 metri di distanza tramite Bluetooth. Basta scaricare l’app Blackmagic Camera Control sull’iPad oppure usare app di terzi come Bluetooth+ o tRigger sui dispositivi iOS o Android. Alla pagina Sviluppatori del nostro sito è disponibile un SDK gratuito con esempi di codice per creare soluzioni di controllo remoto e ciak digitale su misura! Immagina un’app in grado di sincronizzare il timecode in jam-sync e innescare la registrazione su tutte le camere allo stesso tempo. Le possibilità sono infinite!

DaVinci Resolve Studio è incluso

Blackmagic PYXIS ha in dotazione la versione completa di DaVinci Resolve Studio, lo stesso software utilizzato a Hollywood per realizzare film, serie TV e spot pubblicitari di successo. L'innovativa pagina Cut di DaVinci Resolve contiene strumenti di montaggio intelligenti e nuove funzioni per cercare i filmati, montarli e pubblicarli velocemente. Il software vanta i rinomati strumenti professionali DaVinci per effettuare montaggio, correzione colore avanzata, post audio ed effetti visivi con una sola applicazione. Usa lo stesso esclusivo software dei professionisti del montaggio e del colore!

Caratteristiche

Dimensione effettiva del sensore

36mm x 24mm (Full Frame)

Attacco obiettivo

Active L-Mount.

Controllo obiettivo

Iris and focus on supported lenses.

Gamma dinamica

13 Stops.

Doppio ISO nativo

400 and 3200

Risoluzioni di ripresa

6048 x 4032 (Open Gate 3:2) fino a 36 fps
4832 x 4032 (Anamorphic 6:5) fino a 36 fps
6048 x 3200 (6K DCI 17:9) fino a 48 fps
6048 x 2520 (6K 2.4:1) fino a 60 fps
4096 x 3072 (Super 35 4:3) fino a 50 fps
4096 x 2160 (4K DCI 17:9) fino a 60 fps
2112 x 1184 (Super 16 16:9) fino a 100 fps
1920 x 1080 (1080 HD 16:9) fino a 120 fps

Frame rate

Maximum sensor frame rate dependent on resolution and codec selected. Project frame rates of 23.98, 24, 25, 29.97, 30, 50, 59.94 and 60 fps supported.

Off-speed frame rates up to 60 fps in 6K 2.4:1 and 4K DCI 17:9, 100 fps in Super 16 16:9 and 120 fps in 1080HD.

Messa a fuoco

Auto focus available using compatible lenses.

Diaframma

Iris wheel and touchscreen slider for manual iris adjustment on electronically controllable lenses, iris button for instant auto iris settings on compatible lenses.

Dimensioni display

4” 1920 x 1080

Luminosità display

1500 nits

Tipo display

LCD capacitive touchscreen.

Supporto per metadati

Automatically populated lens data from electronic L-Mount lenses. Automatic recording of camera settings, motion sensor data plus slate data such as project, scene number, take and special notes. A 3D LUT can also be embedded in metadata of Blackmagic RAW files.

Controlli

Touchscreen menus on 4 inch screen. 1 x Power Switch, 1 x Record Button, 1 x Stills Button, 1 x Scroll Wheel with push, 1 x ISO Button, 1 x White Balance, 1 x Shutter Button, 3 x software configurable Fn buttons, 1 x Focus Button, 1 x IRIS Button, 1 x High Frame Rate (HFR) Button, 1 x Zoom Button, 1 x Menu Button, 1 x Playback Button, 1 x Next Clip Button, 1 x Previous Clip Button, 1 x Lock Switch.

Timecode

Highly accurate timecode clock. Less than 1 frame drift every 8 hours.

Connessioni

Ingressi video

No

Uscite video

1 x 12G-SDI up to 2160p60

1 x Viewfinder USB-C with power,
data, video and locking connector.

Ingressi audio analogico

1 x mini XLR analog audio in, switchable between
mic with phantom power support and line level
(up to +14dBu).

1 x 3.5mm Stereo Input.

Uscite audio analogico

1 x 3.5mm headphone jack.

Ingressi di riferimento

Tri-Sync/Black Burst and Timecode.

Interfaccia computer

USB Type-C for external drive recording,
PTP camera control and software updates.

Ethernet

1 x 1Gb/s RJ‑45 connector supporting 10/100/1000 BASE-T.

Audio

Microfono

Integrated stereo microphone.

Speaker integrato

1 x mono speaker.

Media

Media

2 x CFexpress Type B card slot, 1 x USB-C 3.1 Gen 1 expansion port for external media for Blackmagic RAW and H.264 Proxy Recording.

Clicca qui per la lista delle schede compatibili

Formattazione

Can format media to ExFAT (Windows/Mac) or HFS+ (Mac) file systems.

Codec compatibili

Codec

Blackmagic RAW, bitrate costante 3:1
Blackmagic RAW, bitrate costante 5:1
Blackmagic RAW, bitrate costante 8:1
Blackmagic RAW, bitrate costante 12:1
Blackmagic RAW, qualità costante Q0
Blackmagic RAW, qualità costante Q1
Blackmagic RAW, qualità costante Q3
Blackmagic RAW, qualità costante Q5
H.264 Proxy in 1920 x 1080, 8-bit 4:2:0

Controllo

Controllo esterno

Blackmagic Zoom Demand and Blackmagic Focus Demand for controlling your camera and lens from tripod handles.

iPad control, Bluetooth control, USB PTP camera control. External control of some camera settings, focus, iris and zoom with compatible lenses. Camera Control REST API over Ethernet for external control via HTTP when used with REST client applications such as Postman.

Archiviazione

Tipo di archiviazione

1 x CFexpress Type B

1 x high speed USB-C expansion port for external media.

Formati di registrazione

Blackmagic RAW 3:1, 5:1, 8:1, 12:1, Q0, Q1, Q3 and Q5 at 6048 x 4032, 4832 x 4032, 6048 x 3200, 6048 x 2520, 4096 x 3072, 4096 x 2160, 2112 x 1184 and 1920 x 1080 with film, extended video, video dynamic range or custom 3D LUT embedded in metadata.

Supports recording optional portrait mode metadata for all resolutions in Blackmagic RAW and H.264 Proxies.

Software

Software inclusi

Blackmagic OS

DaVinci Resolve Studio for Mac and Windows including activation key

Blackmagic Camera Setup

Blackmagic RAW Player

Blackmagic RAW QuickLook Plugin

Blackmagic RAW SDK

Blackmagic RAW Speed Test

Requisiti di alimentazione

Alimentazione

1 x External 12V power supply.

Ingresso per alimentazione esterna

1 x 2‑pin locking connector.

Batterie compatibili

BP-U

Prestazioni

11-19.5V

Accessori

Accessori opzionali

Blackmagic URSA Cine Handle

Blackmagic URSA Cine EVF

Blackmagic PYXIS Rosette Plate

Specifiche fisiche

Specifiche ambientali

Temperatura operativa

0°to 40°C (32° to 104°F)

Umidità relativa

0% to 90% non-condensing

Il prodotto include

Blackmagic PYXIS 6K

Lens turret dust cap

PYXIS Standard Plate

PYXIS SSD Plate

60W power supply with locking connector and international adapters

Welcome booklet

DaVinci Resolve Studio activation key

V-CINECAMCPYXD60LFEF
40 cm
25 cm
25 cm
2 kg
20 Articoli
I prodotti inseriti nel carrello del sito Cameratech sono soggetti ad approvazione via e mail , verificata la disponibilità degli stessi.
Termini di restituzione
Puoi restituire la maggior parte degli articoli nuovi e non aperti entro 30 giorni dalla consegna per un rimborso completo. Pagheremo anche le spese di spedizione per la restituzione se il reso è il risultato di un nostro errore (hai ricevuto un articolo errato o difettoso, ecc.).
Dovresti aspettarti di ricevere il rimborso entro quattro settimane dalla consegna del pacco al mittente del reso, tuttavia, in molti casi riceverai un rimborso più rapidamente. Questo periodo di tempo include il tempo di transito per ricevere il tuo reso dallo spedizioniere (da 5 a 10 giorni lavorativi), il tempo necessario per elaborare il tuo reso una volta ricevuto (da 3 a 5 giorni lavorativi) e il tempo necessario la tua banca per elaborare la nostra richiesta di rimborso (da 5 a 10 giorni lavorativi).
Se è necessario restituire un articolo, è sufficiente accedere al proprio account, visualizzare l'ordine utilizzando il collegamento "Completa ordini" nel menu Account personale e fare clic sul pulsante Restituisci articolo. Ti informeremo via e-mail del tuo rimborso una volta ricevuto ed elaborato l'articolo restituito.
spedizione
Possiamo spedire praticamente a qualsiasi indirizzo nel mondo. Tieni presente che ci sono restrizioni su alcuni prodotti e alcuni prodotti non possono essere spediti a destinazioni internazionali.
Quando effettui un ordine, stimeremo le date di spedizione e consegna in base alla disponibilità dei tuoi articoli e alle opzioni di spedizione che scegli. A seconda del fornitore di spedizione scelto, le stime della data di spedizione potrebbero essere visualizzate nella pagina dei preventivi di spedizione.
Tieni inoltre presente che le tariffe di spedizione per molti articoli che vendiamo sono basate sul peso. Il peso di tali articoli può essere trovato nella sua pagina dei dettagli. Per riflettere le politiche delle compagnie di navigazione che utilizziamo, tutti i pesi verranno arrotondati per eccesso alla sterlina intera successiva.