Panasonic Lumix S5 solo Body + V-log
Panasonic Lumix S5 solo body con V-log
Ultimo prodotto in offerta
Il sito Cameratech rispetta tutte le normative sulla sicurezza e privacy
Cameratech spedisce in tutta Italia e all'estero con corriere UPS - DHL - FEDEX
Tutti i prodotti su cameratech.it sono coperti da garanzia ufficiale della casa costruttrice.
Panasonic Lumix DC-S5 Body
La nuova Lumix S5 è una mirrorless Full-Frame con sensore da 24 Mpixel
Con la nuova Lumix S5, Panasonic ha tutte le esigenze che il mercato fotografico al giorno d’oggi chiede. I tecnici giapponesi sono riusciti a concentrare in un corpo molto compatto, (714g solo body) prestazioni da macchina fotografica professionale che non deluderanno i videomaker e fotografi professionisti. Più leggera del 30% rispetto a Lumix S1 e più piccola di Lumix GH5.
Sensore Full-Frame per immagini Eccezionalmente Nitide
Grazie ad un sensore CMOS da 24,2 Megapixel, la Lumix S5 è in grado di acquisire immagini con un’elevata gamma dinamica e riprodurre video con una notevole chiarezza e definizione. Il rumore è stato ridotto al minimo anche quando si va a scattare ad ISO elevati.
La caratteristica delle Mirrorless Panasonic è proprio la tecnologica che consente di avere un rumore ridotto in ogni frame. Grazie al Dual Native ISO, presente anche nelle telecamere professionali, il videomaker è avvantaggiato in quanto automaticamente la macchina abiliterà il circuito più idoneo alla scena, riducendo notevolmente il rumore nelle immagini. Nella Lumix S5 la sensibilità massima raggiungibile è ISO 51200, diminuendo così la necessità di numerose luci sul set.
La nuova Lumix S5, come tutte le altre mirrorless della Serie S, è stata dotata del sistema di doppia stabilizzazione. Il sensore è dotato del sistema B.I.S. che corregge le vibrazioni meccanicamente tramite un giroscopio installato nella fotocamera. La combinazione tra il sistema B.I.S. e quello ottico O.I.S. a 2 assi negli obiettivi della serie S, riesce a compensare le vibrazioni fino a 6.5 stop.
Lo stabilizzatore inoltre può anche essere sfruttato per la modalità multi-scatto in alta risoluzione, restituendo immagini RAW e JPEG a 96 Megapixel (12.000x 8.000), il tutto elaborato da un processore Venus Engine.
Semsor, Dual Native ISO, I.S.O.,Panasonic Lumix S5, Lumix, Fullframe, 35mm, Photography
Qualità Video cinematografici
La gamma LUMIX offre la più ampia scelta sul mercato di dispositivi in grado di registrare video in 4K a 10 bit. L’ultima nata della famiglia, LUMIX S5, supporta una registrazione interna in 4K a 60p/50p (4:2:0 10 bit) e in 4K a 30p/25p (4:2:2 10 bit) fino a 30 minuti.
Per le registrazioni interne in 4K a 30p/25p con campionamento 4:2:2 a 8 bit, non sono previsti limiti di tempo: il segreto è l’efficiente sistema di dispersione del calore messo a punto da Panasonic, progettato appositamente per girare video più stabili e molto più a lungo.
Questo modello della serie S ha una gamma dinamica di 14 Stop, la stessa che si può trovare nelle telecamere cinematografiche di Panasonic. Inoltre, è presente anche la funzione V-Log e V-gamut compatibile con la colorimetria VariCam Look.
La modalità Slow & Quick Motion permette di realizzare video effettuati in 4K (da 1 a 60 fps, quick motion massimo: 30x, slow motion massimo: 2.5x) o in FHD (da 1 a 180 fps, quick motion massimo: 60x, slow motion massimo: 7.5x), utilizzando contemporaneamente l’AF per tenere sempre a fuoco il soggetto.
Video 4K, Panasonic Lumix S5, Lumix, Fullframe, 35mm, Photography
Messa a Fuoco Automatica Superba
Un’ulteriore punto di forza della nuova nata di casa Panasonic è sicuramente la messa a fuoco automatica. Eccezionale in termini di velocità e precisione, in quanto abbina tecnologie a contrasto e DFD ( Depth From Defocus) riesce a mettere a fuco il soggetto in soli 0,08 secondi a 480 fps.
Ora la Lumix S5 è in grado di rilevare soggetti molto più velocemente e in maniera più dettagliata. Provvista della tecnologia deep-learning riesce a carpire se si tratta di un volto umano, animali o volatili. Quando si tratta di persone, non solo il tracciamento dell’occhio è super-veloce ma anche il volto o il corpo è messo a fuoco velocemente. La fotocamera riesce a tenere attivo il tracciamento del soggetto fino a -6EV nelle basse luci e fino a -3 EV quando si hanno situazioni di basso contrasto.
Anima “on the Road”
La Lumix S5 è una fotocamera praticissima da portare in giro e super leggera. Grazie allo schermo tiltabile, funzionalità molto richiesta dai videomaker e content creator. Ha una risoluzione con 1,8 milioni di punti e un rapporto di visualizzazione di 3:2 con una dimensione di 3”.
L’ampio mirino LVF (Live View Finder) ha un rapporto d’ingrandimento di circa 0,74x, mentre il display OLED (Organic Light-Emitting Diode) ad alta precisione e velocità raggiunge i 2.360.000 punti di risoluzione. L’insieme di questi due elementi contribuisce a ridurre al minimo il ritardo (solo 0,005 secondi) e a offrire un’ottima visibilità anche a chi porta gli occhiali, grazie all’eyepoint di 20 mm.
La nuova LUMIX S5 integra due slot per schede di memoria SD: uno per le schede UHS-I, l’altro per le schede UHS-II ad alta velocità e capacità (classe di velocità V90). Per sfruttare tutte le sue potenzialità e non rimanere mai a secco con la batteria, la Lumix S5 è ricaricabile non solo con il cavetto di alimentazione CA ma anche con il sistema USB Power Supply, che permette l’utilizzo della camera anche con un power-bank attaccato.
Road Experience, street, Panasonic Lumix S5, Lumix, Fullframe, 35mm, Photography, videomaker, DJI, video 4K
Conclusioni e Aggiornamenti Firmaware
Allo scadere dell’anno 2020 è previsto il rilascio di un nuovo aggiornamento del firmware per LUMIX S5 al fine di migliorarne ulteriormente le prestazioni. Oltre alla registrazione video Cinema 4K (C4K), l’aggiornamento consentirà di estrarre i dati video RAW per ATOMOS NINJA V tramite l’uscita HDMI con una risoluzione pari a 5.9K (5888×3312) 29.97p/25p, 4K(4128×2176) 59.94p/50p e a 3.5K (3536×2656) /50p in formato anamorfico.
Panasonic con questa fotocamera mirrorless Full-Frame ha completato l’offerta dei sensori a 35mm, offrendo una soluzione più accessibile, sia nel peso che nelle dimensioni. I tecnici di Panasonic le hanno dato un’ergonomia della macchina molto ben studiata, super versatile per ogni situazione.