Noleggio Blackmagic Design URSA Broadcast G2
Telecamera Cine/Broadcast sensore da S35 (23,10 mm x 12,99 mm) fornita con attacco B4/EF e Shoulder Support UltraHD Braw, ProRes, H264, H265
Il sito Cameratech rispetta tutte le normative sulla sicurezza e privacy
Cameratech spedisce in tutta Italia e all'estero con corriere UPS - DHL - FEDEX
Tutti i prodotti su cameratech.it sono coperti da garanzia ufficiale della casa costruttrice.
Prezzo di Listino euro 3.945,00 + IVA 22% (04/23)
VISITA IL SITO DEL COSTRUTTORE
Descrizione
La nuova URSA Broadcast G2 è una camera super potente ideata per la trasmissione tradizionale e online. Grazie al design da tre camere in una puoi usarla come camera di produzione in 4K, nello studio in 4K o per il cinema digitale in 6K! Registra sulle comuni schede SD, UHS-II e CFast 2.0 o sui dischi USB esterni nei comuni formati di file quali H.265, ProRes e Blackmagic RAW. Puoi persino cambiare l’attacco obiettivo. Nessun’altra camera broadcast è così versatile!
Scarica il manuale Scarica il software
Caratteristiche
Dimensione effettiva del sensore
2/3 di pollice utilizzando l’attacco B4 4K
(dimensione effettiva: 23,10mm x 12,99mm)
Attacco obiettivo
B4 di 2/3 di pollice installato
Attacco EF attivo incluso
Controllo obiettivo
Controllo elettronico tramite connettore broadcast a 12 pin. Controllo tramite i pin dell’attacco EF utilizzando URSA Mini Pro EF Mount con obiettivi EF compatibili
Correzione lente
Correzione interna delle frange di colore utilizzando obiettivi broadcast compatibili
Gamma dinamica
13 stop
Doppio ISO nativo
Gain 0dB e 18dB.
Sensibilità con gain 0dB
f11 con 2160p59.94.
f12 con 2160p50.
2000 lux con riflettanza 89,9%.
1.1 stop di perdita di luce aggiuntiva utilizzando l’attacco B4 4K.
Rapporto segnale/rumore
64.62dB con 2160p
Ultra HD ridimensionato dal 5.3K
Filtri ND integrati
Rotella a quattro tacche per 0, 2, 4 o 6 stop
Messa a fuoco
Il pulsante Focus abilita il peaking; autofocus disponibile per obiettivi con servo focus. Tieni premuto il dito su un’area dell’LCD per selezionarla e attivare l’autofocus
Diaframma
Rotella fisica e slider su touchscreen per la regolazione manuale del diaframma con obiettivi a controllo elettronico. Pulsante Iris per la regolazione automatica istantanea con obiettivi compatibili evitando il clipping dei pixel in modalità Film. Auto esposizione media in modalità Video e Extended Video
Dimensioni display
4 pollici
Tipo display
Touchscreen LCD capacitivo
Controlli
Menù del touchsreen su schermo 4 pollici. Pulsanti fisici per altri controlli. 3 pulsanti scorciatoia programmabili e 2 pulsanti scorciatoia programmabili (VTR e RET) sugli obiettivi broadcast compatibili
Risoluzioni e frame rate di ripresa in ProRes
3840 x 2160 (Ultra HD) a 60 fps max
dalla finestra Ultra HD o ridimensionato dal sensore in modalità finestra 5.3K
3840 x 2160 (Ultra HD) a 50 fps max
ridimensionato dal sensore intero
1920 x 1080 (HD) a 120 fps max
ridimensionato dal sensore in modalità finestra 2.7K
1920 x 1080 (HD) a 60 fps max
ridimensionato dall’Ultra HD o dal sensore in modalità finestra 5.3K
1920 x 1080 (HD) a 50 fps max
ridimensionato dal sensore intero
Risoluzioni e frame rate di ripresa in H.265
3840 x 2160 (Ultra HD) a 60 fps max
dalla finestra Ultra HD o ridimensionato dal sensore in modalità finestra 5.3K
3840 x 2160 (Ultra HD) a 50 fps max
ridimensionato dal sensore intero
Risoluzioni e frame rate di ripresa in H.264
1920 x 1080 (HD) fino a 60 fps
ridimensionato dall’Ultra HD o dal sensore in modalità finestra 5.3K
1920 x 1080 (HD) a 50 fps max
ridimensionato dal sensore intero
Risoluzioni e frame rate di ripresa in Blackmagic RAW
6144 x 3456 (6K) a 50 fps max
6144 x 2560 (6K 2.4:1) a 60 fps max
5376 x 3024 (5.3K 16:9) a 60 fps max
3728 x 3104 (3.7K 6:5 anamorfico) a 60 fps max
3840 x 2160 (Ultra HD) a 60 fps max
1920 x 1080 (HD) a 150 fps max
Frame rate del progetto
23.98, 24, 25, 29.97, 30, 50, 59.94 e 60 fps.
Frame rate off speed a 60p max in Ultra HD e 150p max in HD
Supporto per metadati
Riempimento automatico dei dati degli obiettivi B4 elettronici. Registrazione automatica delle impostazioni della camera e del ciak digitale tra cui progetto, numero di scena e ripresa e note
Timecode
Contatore ad alta precisione. Slittamento inferiore a un fotogramma ogni 8 ore
Connessioni
Ingressi video SDI
1
Uscite video SDI
1
Uscite SDI di monitoraggio
1
Trasmissione SDI
1.5G, 3G, 6G, 12G
Ingressi audio analogico
2 x XLR impostabili su livello mic/linea o AES digitale. Alimentazione phantom disponibile
Uscite audio analogico
1 x jack 3,5mm compatibile con le cuffie stile iPhone per il talkback
Ingressi di riferimento
Tri-sync, black burst, timecode
Controllo obiettivo
1 x connettore Hirose a 12 pin per obiettivo broadcast
Controllo remoto
1 x ingresso LANC 2,5mm per controllare Start/Stop della registrazione, e diaframma e focus con obiettivi compatibili.
Interfaccia computer
1 x USB Type-C 3.1 Gen 2 con Power Delivery per registrare sui drive esterni e connettere Blackmagic Focus Demand e Zoom Demand. 1 x USB Type-C per aggiornare il software
Blackmagic URSA Broadcast G2
Audio
Microfono
Microfono stereo integrato
Speaker integrato
1 x mono
Standard
Standard video SD
No
Standard video HD
1080p23.98, 1080p24, 1080p25, 1080p29.97, 1080p30, 1080p50, 1080p59.94, 1080p60 1080i50, 1080i59.94, 1080i60
Standard video Ultra HD
2160p23.98, 2160p24, 2160p25, 2160p29.97, 2160p30, 2160p50, 2160p59.94, 2160p60
Conformità alla norma SDI
SMPTE 292M, SMPTE 424M, SMPTE 425M livello A e B, SMPTE 2081-1, SMPTE 2081-10, SMPTE 2082-1 e SMPTE 2082-10
Campionamento audio SDI
48 kHz e 24 bit
Media
Media
2 x slot per CFast 2.0, 2 x slot per SD UHS-II, 1 x porta di espansione USB-C 3.1 Gen 2 con Power Delivery per registrare sui drive esterni
Formattazione
exFAT per Windows e Mac; HFS+ per Mac (file system)
Clicca qui per la lista delle schede compatibili
Codec compatibili
Codec
Apple ProRes422 HQ,
Apple ProRes422,
H.265 SDI(10-bit 4:2:2),
H.265 High(10-bit 4:2:0),
H.265 Medium(10-bit 4:2:0),
H.265 Low(10-bit 4:2:0),
H.264 SDI(10-bit 4:2:2),
H.264 High(8-bit 4:2:0),
H.264 Medium(8-bit 4:2:0),
H.264 Low(8-bit 4:2:0),
Blackmagic RAW, bitrate costante 3:1,
Blackmagic RAW, bitrate costante 5:1,
Blackmagic RAW, bitrate costante 8:1,
Blackmagic RAW, bitrate costante 12:1,
Blackmagic RAW, qualità costante Q0,
Blackmagic RAW, qualità costante Q1,
Blackmagic RAW, qualità costante Q3,
Blackmagic RAW, qualità costante Q5
Controllo
Controllo esterno
Controllo obiettivo per modelli compatibili usando Blackmagic Zoom Demand e Blackmagic Focus Demand, Blackmagic SDI Control Protocol, iPad tramite Bluetooth, 1 x LANC 2,5mm per controllo obiettivo e registrazione
Correzione colore
Correzione colore
DaVinci YRGB
Talkback e tally
Talkback
Canali SDI 15/16 e cuffie iPhone
Indicatore tally
Su LCD, URSA Viewfinder e URSA Studio Viewfinder
Archiviazione
Tipo di archiviazione
2 x schede CFast 2.0
2 x schede SD UHS-II
1 x porta di espansione USB-C ad alta velocità per drive esterni
SSD 2,5 pollici con URSA Mini Recorder (opzionale)
Frequenze di archiviazione
Le frequenze di archiviazione si basano su 30 fps
6144 x 3456 (6K)
Blackmagic RAW 3:1 - 323 MB/s
Blackmagic RAW 5:1 - 194 MB/s
Blackmagic RAW 8:1 - 121 MB/s
Blackmagic RAW 12:1 - 81 MB/s
Blackmagic RAW Q0 - 242 a 483 MB/s
Blackmagic RAW Q1 - 162 a 387 MB/s
Blackmagic RAW Q3 - 108 a 277 MB/s
Blackmagic RAW Q5 - 65 a 162 MB/s
6144 x 2560 (6K 2.4:1)
Blackmagic RAW 3:1 - 240 MB/s
Blackmagic RAW 5:1 - 144 MB/s
Blackmagic RAW 8:1 - 90 MB/s
Blackmagic RAW 12:1 - 60 MB/s
Blackmagic RAW Q0 - 180 a 359 MB/s
Blackmagic RAW Q1 - 120 a 287 MB/s
Blackmagic RAW Q3 - 80 a 205 MB/s
Blackmagic RAW Q5 - 49 a 120 MB/s
5376 x 3024 (5.3K 16:9)
Blackmagic RAW 3:1 - 248 MB/s
Blackmagic RAW 5:1 - 149 MB/s
Blackmagic RAW 8:1 - 94 MB/s
Blackmagic RAW 12:1 - 63 MB/s
Blackmagic RAW Q0 - 186 a 371 MB/s
Blackmagic RAW Q1 - 125 a 297 MB/s
Blackmagic RAW Q3 - 84 a 213 MB/s
Blackmagic RAW Q5 - 51 a 125 MB/s
3728 x 3104 (3.7K 6:5 anamorfico)
Blackmagic RAW 3:1 - 177 MB/s
Blackmagic RAW 5:1 - 106 MB/s
Blackmagic RAW 8:1 - 67 MB/s
Blackmagic RAW 12:1 - 45 MB/s
Blackmagic RAW Q0 - 133 a 265 MB/s
Blackmagic RAW Q1 - 89 a 212 MB/s
Blackmagic RAW Q3 - 60 a 152 MB/s
Blackmagic RAW Q5 - 36 a 89 MB/s
3840 x 2160 (Ultra HD)
Apple ProRes 422 HQ - 110 MB/s
Apple ProRes 422 - 73.6 MB/s
H.265 SDI - 12.3 MB/s
H.265 High - 10.8 MB/s
H.265 Medium - 7.8 MB/s
H.265 Low - 3.2 MB/s
Blackmagic RAW 3:1 - 127 MB/s
Blackmagic RAW 5:1 - 77 MB/s
Blackmagic RAW 8:1 - 48 MB/s
Blackmagic RAW 12:1 - 32 MB/s
Blackmagic RAW Q0 - 96 a 190 MB/s
Blackmagic RAW Q1 - 64 a 153 MB/s
Blackmagic RAW Q3 - 43 a 109 MB/s
Blackmagic RAW Q5 - 26 a 64 MB/s
1920 x 1080
Apple ProRes 422 HQ - 27.5 MB/s
Apple ProRes 422 - 18.4 MB/s
H.264 SDI - 7.0 MB/s
H.264 High - 5.6 MB/s
H.264 Medium - 3.2 MB/s
H.264 Low - 1.8 MB/s
Blackmagic RAW 3:1 - 19 MB/s
Blackmagic RAW 5:1 - 12 MB/s
Blackmagic RAW 8:1 - 7.8 MB/s
Blackmagic RAW 12:1 - 5.2 MB/s
Blackmagic RAW Q0 - 23 a 47 MB/s
Blackmagic RAW Q1 - 16 a 37 MB/s
Blackmagic RAW Q3 - 10 a 27 MB/s
Blackmagic RAW Q5 - 6 a 16 MB/s
Le frequenze di archiviazione a Qualità Costante sono indicative
Le frequenze di archiviazione effettive dipendono dal soggetto catturato
Formati di registrazione
Apple ProRes 3840 x 2160 e 1920 x 1080 con gamma dinamica Film, Video o Extended Video o LUT 3D personalizzata.
H.265 3840 x 2160 con gamma dinamica Film, Video o Extended Video o LUT 3D personalizzata.
H.264 1920 x 1080 con gamma dinamica Film, Video o Extended Video o LUT 3D personalizzata
Blackmagic RAW Q0, Q1, Q3, Q5, 3:1, 5:1, 8:1 e 12:1 a 6144 x 3456, 6144 x 2560, 5376 x 3024, 3728 x 3104, 3840 x 2160, 1920 x 1080 registrati a 12 bit non lineari con gamma dinamica Film e Extended Video, Video o LUT 3D personalizzata integrata nei metadati
Software
Software inclusi
Blackmagic OS
DaVinci Resolve Studio per Mac e Windows con codice di attivazione
Blackmagic Camera Setup
Blackmagic RAW Player
Blackmagic RAW QuickLook Plugin
Blackmagic RAW SDK
Blackmagic RAW Speed Test
Sistemi operativi
Mac icon
Mac 10.15 Catalina
Mac 11.1 Big Sur o successivo
Windows Icon
Windows 10 a 64 bit
Requisiti di alimentazione
Alimentazione
1 x alimentatore esterno 100W DC 12V con ingresso IEC C14 50/60Hz AC 100-240V
Ingresso di alimentazione esterno
1 x porta XLR a 4 pin per la rete elettrica o la batteria
1 x connettore molex a 12 pin dietro la piastra per batteria sul retro
Uscita di alimentazione
Uscita regolata XLR a 4 pin +12V sul lato della camera
Uscita regolata D-Tap +12V sulla piastra per batteria con attacco a V
Alimentazione
Il retro della camera è compatibile con piastre per batteria standard con attacco a V o Gold Mount
Accessori
Accessori opzionali
Blackmagic URSA Viewfinder
Blackmagic URSA Studio Viewfinder
Blackmagic Camera Fiber Converter
Blackmagic Studio Fiber Converter
Blackmagic URSA Mini Pro PL mount
Blackmagic URSA Mini Pro F mount
Blackmagic URSA Mini Mic Mount
Blackmagic URSA Mini Recorder
Blackmagic URSA Gold Battery Plate
Specifiche fisiche
Blackmagic URSA Broadcast G2
Specifiche ambientali
Temperatura operativa
da 0° a 40°C
Temperatura di stoccaggio
da -20° a 45° C
Umidità relativa
da 0% a 90% senza condensazione
Il prodotto include
Blackmagic URSA Broadcast G2
Attacco obiettivo B4 4K installato
Coperchio antipolvere per torretta B4
Attacco EF con coperchio antipolvere
Piastra per batteria con attacco a V installata
Alimentatore URSA 12V 100W
URSA Mini Shoulder Pad
Maniglia superiore e tappo di gomma URSA Mini
Piastra di montaggio per il viewfinder
2 x viti di 1/4 di pollice per la base della piastra
2 x viti lunghe di 1/4 di pollice per la maniglia superiore
2 x viti corte di 1/4 di pollice per la maniglia superiore
8 x viti per l’attacco EF
4 x viti di scorta per la piastra con attacco a V
Wallet di benvenuto con codice QR per scaricare il software della camera
DaVinci Resolve Studio wallet
Codice di attivazione DaVinci Resolve Studio
Garanzia
Garanzia limitata di 12 mesi fornita dal produttore